Shadowbox Effect Eclissi del Mondo: luglio 2011

Translate

sabato 30 luglio 2011

Video Monte di procida

Comunico che il video di Monte di Procida postato qualche giorno fa, e che non era più  reperibile per problemi tecnici e ora disponibile sul nuovo canale del CUBMG BeneventoUfoChannel.

                                                         

Ancora Sull'ufo Di google Earth

L'ufo del Capo di Buona speranza continua a far parlare di se. Ho personalmente indagato, mandato decine di mail per ottenere una sfuggente risposta basata su una ferma "opinione strettamente personale" e non su uno studio o un'analisi mirata, pomettendomi che la "foto sarebbe stata rimossa"....risposte che mi hanno lasciato alquanto stupito devo dire. Comunque ho trovato in rete questa interessante analisi proprio dell'ufo che tanto sta facendo parlare di se.

ROMA - Google Earth ha regalato una speranza a chi crede o spera che "non siamo solo nell'universo": sembra infatti che utilizzando Google Earth, ma solo nella sua ultimissima versione, la 6, sia stato possibile osservare un "tipico esemplare" di ufo, molto simile a quello dei film di fantascienza.
L'immagine sarebbe stata effettuata sui cieli di Cape Town in Sudafrica.
È bastato digitare su Google Earth le coordinate del faro della città sudafricana (34°21'12.68"S 18°29'23.97"E), spostarsi verso la destra per vedere all'orizzonte un vero e proprio disco volante.

Tuttavia gli esperti di avvistamenti di oggetti non identificati si sono dimostrati molto scettici: per loro «il fatto che ci sia una foto, non significa che l'immagine sia autentica e reale». Per gli studiosi, quindi, il pericolo "fake" è dietro l'angolo.

Fonte: www.leggo.it/articolo.php?id=133381
----------- ----------- ----------- ----------- -----------

ANALISI:
Consiglio di andare su Google Earth e inserire le seguenti cordinate 34°21'12.68"S 18°29'23.97"E
Se gli esperti avessero seriamente analizzato la foto avrebbero notato che a sinistra e a destra dell'oggetto volante ci sono altri 2 oggetti volanti meno visibili a forma sigariforme... gli oggetti volanti, come nelle foto considerate autentiche, presentano come un'alone "d'energia" intorno alla loro sagoma... probabilmente gli unici fake sono gli "esperti"... e non gli oggetti volanti nella foto... in rete c'è pieno di "esperti" fasulli che l'unica parola che sanno dire è "FAKE".. mettono veramente tristezza... consigliamo quindi agli "esperti" che hanno giudicato questa foto un paio di occhiali e un corso sull' obiettività e sull' attenta osservazione!!


jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Fonte foto: Google Earth
Fonte: EriGIA007


UPDATE: 29/07/2011 ore 00.54

Delle tre panoramiche scattate da Vasiliy Nikitenko a Cape Town in Sudafrica ce n'è un'altra molto interessante... dalla quale ho estrapolato una foto che ho poi ingrandito e che mostra un'altro oggetto sigariforme, questa volta a destra dell'antenna.. questa panoramica è stata scattata più in basso rispetto alla prima, ovvero in fondo alle scale, quindi molto probabilmente si tratta dello stesso oggetto che si è spostato. Vasiliy Nikitenko è un'ottimo fotografo come dimostrano le sue altre 24 panoramiche che potete visualizzare al seguente link http://www.360cities.net/profile/temporary...4_310172_924178 .. in nessuna di queste panoramiche a parte quelle sopra citate si vede qualcosa di lontanamente simile agli oggetti volanti catturati nelle panoramiche di Cape Town. Questo toglie ogni dubbio sulla serietà di questo fotografo. Giudicate voi stessi ;)

jpg

jpg


fonte

Ufo Sulla Luna

Nel seguente video, messo in rete il 26 liglio, si nota un oggetto particolare vicino alla luna. Il video in questione è stato analizzato da Bibiana Bryson, nota ufologa della Red Argentina de Investigacion OVNI.. Molti sono i video che riguardano oggetti strani sul nostro satellite, ma questo sembra molto interessante.

venerdì 29 luglio 2011

Splendido crop circle apparso nel complesso di Stonehenge

Cerchi nel grano e luoghi mistici, un binomio che funziona. L'ultimo esempio è un bellissimo disegno apparso il 13 Luglio 2011 a pochi metri dal complesso megalitico di Stonehenge nella pianura di Salisbury, in Gran Bretagna. Il cerchio si compone di tre cerchi interni e di una struttura a raggio, con il caratteristico schema dei pieni e dei vuoti. Il complesso di Stonehenge è stato edificato nel 3200 A.C. circa,  cioè all'epoca in cui vennero costruite le grandi piramidi in Egitto. La costruzione ha una forma circolare, del diametro di qualche decina di metri; è composta da vari anelli di pietre alte e strette, alcune delle quali sormontate da altre lastre di pietra; si possono anche osservare alcune serie di buche nel terreno, disposte in forma circolare.  Si pensa che questo complesso sia stato progettato dagli antichi abitatori della regione non soltanto come un luogo di culto, ma anche come un immenso calendario, dopo una paziente osservazione del cielo, per tenere traccia del trascorrere dei mesi, delle stagioni e degli anni. Qulcuno ha pensato bene che fosse lo scenario adatto per un cerchio nel grano da ricordare.



mercoledì 27 luglio 2011

Una sorprendente scoperta: nel cuore dell’Africa UNA METROPOLI DI 200.000 ANNI FA

Prima di postare l'articolo preso da express-news.it è opportuno fare una premessa per quanto riguarda quelle che sono le teorie dei sostenitori degli antichi astronauti e ciò che troviamo nel tanto amato quanto odiato e criticato Sitchin e soprattutto nel suo libro intitolato Il libro perduto del Dio Enki. Secondo queste teorie, gli esseri del cielo, chiamati anunnaki dagli anitchi sumeri, giunsero sulla terra in cerca di oro per riuscire in qualche modo a ripristinare l'atmosfera del loro pianeta che era in pericolo. Questi esseri, molto simili a noi fisicamente, dopo un pò che iniziarono gli scavi, iniziarono a lamentarsi perchè il lavoro era troppo pesante e per loro era difficile abituarsi ai cicli terrestri. Così, uno dei loro capi, naturalista ed esperto in ingegneria genetica, Enki, dopo molti esperimenti riuscì, mischiando il loro dna con quello dei primitivi presenti sulla terra, a dare vita all' homo sapiens. Tutto ciò che è scritto nel vecchio testamento biblico, sarebbe stato preso e diversamente interpretato, ma deriva proprio da questi avvenimenti avvenuti nel 15000 a.c! Dagli antichi scritti risulta proprio che il primo uomo creato fu chiamato ADAMU (Adamo nella bibbia). L'arca di Noè è un altro esempio: infatti a quanto pare, Enlil, fratello di Enki, adirato per queste creazioni decise di ammazzarli tutti, annegandoli. Così Enki decise di raccogliere in provette il Dna di più specie possibile per poi poterle ricreare....fatta questa premessa ora leggete l'articolo presente QUI

Novità ufo di google earth

Qualche giorno fa, su questo blog, venne data la notizia di un ufo trovato su google earth, in una foto a Capo di Buona Speranza. La cosa era notevolmente curiosa. Le foto in questione appartengono ad una società, 360Cities, che si occupa della ricostruzione dei paessaggi a 360° partendo dalle foto inviate dagli utenti. Al che ho deciso di contattare personalmente quelli di 360Cities, per avere maggiori informazioni e per sapere se facessero un qualche tipo di controllo sulle foto prima di renderle pubbliche su google earth. Dopo 5 e-mail, in cui chiedevo se quella foto potesse essere stata manomessa ricevo una risposta: "caro signore, la foto è falsa, e una analisi grafica probabilmente lo dimostrerebbe"- e già da questa risposta, ho capito che la foto non era stata sottoposta a nessun tipo di analisi, ma il fatto della non genuinità era un parere molto personale di chi mi aveva risposto- "comunque, falsificare un foto vuol dire violare i termini e le condizioni d'uso di google earth, per cui ci appresteremo a rimuoverla". Da diversi giorni ho risposto chiedendo di fare analizzare la foto, che si basi su dati oggettivi piuttosto che su pareri personali, ma ancora niente...

lunedì 25 luglio 2011

Video UFO/OVNI Monte di Procida

Questo video, a mio avviso, è qualcosa di interessantissimo. Mi sono personalmente occupato di analizzarlo. Il video è stato convertito in digitale da una videocassetta VHS, essendo stato girato alcuni anni fa. Guardare per credere.... E' un velivolo non convenzionale, a qualcuno è venuto in mente, pur di trovare una spiegazione razionale ma del tutto comica e fuori luogo, di dire che l'oggetto in questione è un paracadute....alcuni volevano associargli un deltaplano....andiamo...se non lo si può associare a nessun oggetto convenzionale, non lo si può fare e basta, ma oguno è libero di fare ciò che vuole e di ridicolizzarsi come vuole! Comunque come potrete notare è interessante il movimento. L'oggetto sembra quasi essere di "ronda" sul paesaggio controllando la situazione. Godetevi il filmato.

Disponibile a breve il video

sabato 23 luglio 2011

Due soli comparsi in Cina

La notizia sta letteralmente spopolando su youtube, qualcuno sui commenti ritiene che tutto ciò è scritto persino nella bibbia, qualcuno grida alla fine del mondo, qualcuno grida al fake. Personalmente non credo al fake dato che il video è stato fatto e riportato da un telegiornale cinese. Comunque secondo ciò che si può leggere nella descrizione del video, secondo il parere di Kaler, un astronomo dell'università dell'Illinois, il fenomeno sarebbe dovuto alla rifrazione della luce e lo definisce "dannatamente raro" e ancora non completamente spiegato dalla scienza. "Ci deve essere stata qualche goccia di atmosfera da qualche parte che ha causato questo fenomeno veramente spettacolare, che in un certo senso è un miraggio" e anche Kaler esclude la manomissione video. "I miraggi appaiono quando le particelle in atmosfera rifrangono, o piegano la luce. Questo accade tipicamente vicino all'orizzonte, dove l'aria è più spessa, però, i miraggi di solito sono allineati verticalmente sopra o sotto la fonte originale della luce - non  accanto, come nel video. E' possibile-secondo Kaler-che una parte insolitamente densa di atmosfera si sia posta  davanti al sole per creare l'effetto insolito."
"E' molto intrigante" conclude Kaler. 



venerdì 22 luglio 2011

Enorme palla luminosa nel cielo

Il video seguente è datato il 18 luglio e proviene dalla Germania. Si possono vedere una grossa palla luminosa affiancata da un'altrà più piccola che poi sembra crescere nelle dimensioni. Vicino alla sfera più a destra si può notare verso la metà del video una luce lampeggiante "semi-ferma" nelle prossimità della sfera. Al minuto 2.40 la sfera sulla sinistra, la più grande per intenderci, inizia a perdere intensità, diventa più piccola e si sposta verso destra. Sembra quasi orbitare attorno all'altra sfera. Non c'è che dire, video davvero molto interessante.

giovedì 21 luglio 2011

Strano fenomeno in Norvegia:una spirale compare nel cielo

E' accaduto nel 2009, ma poi la notizia sembra essere caduta nel nulla ed è stata riportato da tutte le tv locali. Sui cieli norvegesi al di là delle montagne una spirale di colore blu è apparsa nel cielo. Alcuni hanno parlato di un lancio di un razzo russo, ma questa strana immagine comparire nel cielo sembra avere poco a che fare con il lancio di un razzo. Il fenomeno precisamente è avvenuto verso le otto del mattino dalla provincia di Trøndelag fino a Finnmark,lasciando letteralmente a bocca aperta migliaia di residenti.
La spirale era in movimento e secondo le testimonianze, c'era addirittura un raggio luminoso che fuoriusciva dalla spirale. Di cosa potrebbe trattarsi? Come sempre, se ne sapete di più, se avete più informazioni vi invito a scriverci. Girando sulla rete ho trovato anche un video della spirale. La notizia ha destato così tanto clamore da essere anche riportata dal Corriere della Sera.

Oggetto esplode nei cieli Del New Mexico

Cosa ha sorvolato i cieli del New Mexico? Un Ufo o un semplice asteroide? Fatto sta che il video è davvero interessante. Si vede questo oggetto luminoso schizzare ad alta velocità e poi ingrandirsi e disintegrarsi. Vedendo la scia dell'oggetto potrebbe benissimo trattarsi di un semplice asteroide che si consuma entrando in contatto con l'atmosfera.

Avvistata palla di fuoco in Missouri

La NBC ha riportato questo servizio, intervistando i testimoni, di una palla di fuoco avvistata in Missouri. Il video non è molto lungo, e nemmeno ad alta definizione però si può osservare questa grossa "palla di fuoco" nel cielo. Difficile dire cosa possa essere, ma personalmente potrei dire che non si tratta CERTAMENTE di lanterne cinesi, visto che oramai va di moda dire, che qualunque cosa compaia in cielo, è una lanterna cinese!! Pensandoci bene potremmo tutti aprirci un negozio di lanterne cinesi, visto che tutti le comprano per farle volare e filmarle, saremmo tutti ricchi!! Scherzi a parte, godetevi il video.

mercoledì 20 luglio 2011

Piramidi:opera di Dei o di Alieni?


Nel 2010, il dottor Ala Shaheen (Capo del Dipartimento di Archeologia del Cairo) ha affermato che c'era una possibilità di tecnologia "non  di questo mondo" trovata nelle piramidi di Giza. Ha continuato, dopo essere stato interrogato da polacco delegato Sig. Marek Novak che ci possa essere qualcosa di vero nel fatto  che gli esseri extraterrestri possano aver contribuito a costruire le piramidi di Giza. Anche se si rifiuta di confermare o approfondire queste informazioni, la notizia ha  lasciato i presenti conferenza, dove ha presentato queste informazioni, scioccati. Documenti segreti del KGB dagli anni '60 sembrano alludere alla stessa conclusione, che documentano la tomba di un umanoide alieno nelle piramidi, presente sotto di loro. Ci sono prove per sostenere la possibilità che l'umanoide alieno era un faraone. Poi c'è il fatto che gli scritti dell'Antico Egitto spesso contenevano storie di esseri venuti dal cielo e luci discendenti. Le luci portavano con loro gente che ha tramandò  la tecnologia agli egiziani e insegnò loro la saggezza, come pure la creazione delle linee reali. Ci sono altre storie di queste luci che alzavano  il terreno da  fango e acqua, una possibile allusione alla formazione delle piramidi. Hanno chiamato l'innalzamento delle piramidi Tep Zepi (prima volta).Naturalmente, nei loro scritti, gli egiziani adoravano questi esseri come Dei, dando loro la loro religione politeista. Frammenti di scritture menzionano questi esseri  attraversare il cielo in una barca, proprio come il loro dio Ra avrebbe trascinato il sole nel cielo. La religione egiziana antica è durata per un tempo molto lungo, fino al cristianesimo prese il sopravvento. Anche loro credevano i faraoni fossero dei sulla Terra. Forse la loro fede era così forte perché sapevano che era tutto reale Comunque ci sono alcuni particolari che suggeriscono che le piramidi e la tecnologia egiziana non era del tutto terrestre.

per l'articolo in linuga originale clicca QUI

martedì 19 luglio 2011

La NASA fa sparire le foto degli ufo del Sole

Questa si che è bella....tempo fa anche su questo blog venne pubblicato un video con una raccolta di foto della NASA, che mostravano oggetti giganteschi che stazionavano nei pressi del sole. Bhè la Nasa ha deciso di far sparire quelle immagini, esattamente. La notizia è stata riportata da express-news QUI. E bravi questi americani... a quanto pare l'immensa macchina del cover-up inizia a perdere colpi e prima o poi cadrà...inesorabimente.

Ufo ripreso a Taiwan

Molto bello questo video in cui i tg di Taiwan riportano questa notizia in cui vengono avvistati due ufo a Taipei. Inutile commentare, guardate il video  e giudicate voi stessi. Il video risale al 16 luglio.

lunedì 18 luglio 2011

Il nome del Dio Enki compare in un cerchio del grano in Italia

Guardate questo video di un cerchio del grano a Poirino, circa un mese fa. A quanto pare sembra che nascosto nel cerchio ci sia nascosto un codice binario che convertito in Ascii darebbe le parole Ea Enki, ovvero il Dio sumero che si ipotizza essere arrivato insieme al suo popolo da un altro pianeta ed aver mischiato il loro Dna a quello degli esseri primitivi che abitavano il nostro pianeta dando vita all'uomo. Vi spiego brevemente per farvi capire meglio come funziona il codice binario: Se abbiamo un sequenza del genere 001001 ad esempio, ogni posizione è una potenza di 2, partendo da 2^0 alla estrema destra, fino ad arrivare (in questo caso) a 2^5. Il numero decimale corrispondente alla sequenza mostrata sarebbe quindi 1*2^0+0*2^1+0*2^2+1*2^3*+0*2^4+0*2^5 = 9, quindi il risultato in decimale è 9, che in codice ascii corrisponde a un carattere particolare, potete vedere tutte le corrispondenze tra decimali e ascii consultando questa tabella. Su questo principio osservendo i cerchietti laterali sul disegno del cerchio nel grano dove i vuoti sono peso 0 e i pieni sono peso 1,  si sono trovate le sequenze binarie e le rispettive corrispondeze ascii che "casualmente" danno vita al nome Ea Enki. Ecco il video esplicativo.

domenica 17 luglio 2011

Sensazionale Ufo su Google Earth

Vi avevo già presentato qualcosa del genere, ma non potevo verificare non avendo le coordinate.
Bene quello che andrete a vedere adesso è qualcosa di verificabile semplicemente inserendo le seguenti coordintate: 34°21'12.33"S 18°29'24.02"E. Entrate in Good Hope (ci sono tre sfere, decidete di visualizzare quella centrale), una volta nell'immagine spostatevi verso sinistra e vi troverete la sorpresa che potete osservere in foto. Davvero incredibile. Sto cercando di contattare quelli di 360 cities, che è la compagnia annessa a google che si occupa di ciò, per sapere se comunque c'è un qualche controllo sulle foto (in modo da verificarne la genuinità). Comunque eccovi un video che riprende l'oggetto da google earth.




Good Hope in Greater Cape Town

sabato 16 luglio 2011

Scienziati trovano geni alieni nel DNA umano

Notizia che a molti può sembrare clamorosa e nuova, io invece personalmente non ci trovo proprio nulla di strano, anzi....Avrei voluto affrontare l'argomento evoluzione, e quindi per iniziare non c'è niente di meglio che postarvi questo articolo che ho tradotto per voi. Essendo molto lungo e diviso in più parti credo che lo posterò in più volte, per facilitare la vostra lettura:


Un gruppo di ricercatori che lavorano al Progetto Genoma Umano indicano che hanno fatto una sorprendente scoperta scientifica: Credono che le cosìddette  97% sequenze non codificanti del DNA umano non sono altro che il codice genetico di forme di vita extraterrestre. Le sequenze non codificanti sono comuni a tutti gli organismi viventi sulla Terra, dalle muffe ai pesci, come per l'uomo. Nel DNA umano, esse costituiscono gran parte del genoma totale, dice il Prof. Sam Chang, il capo del gruppo. Sequenze non codificanti, originariamente conosciute come "DNA spazzatura", sono stati scoperte anni fa, e la loro funzione è rimasto un mistero. La stragrande maggioranza del DNA umano è "Fuori dal mondo" in origine. Dli apparenti "geni spazzatura extraterrestre" possono solo "godersi il viaggio", con il duro lavoro dei  geni attivi, passati di generazione in generazione.Dopo un'analisi approfondita con l'aiuto di altri scienziati, programmatori informatici, matematici, ed altri dotti, il professor Chang aveva chiesto se l'apparente "DNA spazzatura" è stato creato da una sorta di "programmatore extraterrestre". I pezzi alieni all'interno del DNA umano,osserva il professor Chang , , "hanno delle proprie vene, arterie e proprio sistema immunitario che resiste con forza tutti i nostri farmaci anti-cancro".Il professor Chang stabilisce inoltre che "La nostra ipotesi è che una più alta forma di vita extraterrestre è stato impegnata nella creazione di una nuova vita e su pianeti diversi. La Terra è solo uno di loro. Forse, dopo la programmazione, i nostri creatori ci crescono allo stesso modo si cresce batteri in piastre di Petri ,non possiamo conoscere le loro motivazioni .Se si trattava di un esperimento scientifico, o un modo di preparare nuovi pianeti per la colonizzazione, o si tratta di affari da tempo in corso di seminare la vita nell'universo ". Professor Chang indica inoltre che "se pensiamo in termini umani, questi " programmatori extraterrestri "stavano molto probabilmente lavorando su" una grande codice "composto da diversi progetti, ed i progetti avrebbe dovuto produrre varie forme di vita per i vari pianeti. Sono stati anche cercate diverse soluzioni. Hanno scritto "il grande codice", eseguito, non come una funzione, ma modificando parti e aggiungendone di nuove, eseguito ancora una volta, reso più miglioramenti, provato ancora e ancora. " Il team del professor Chang di ricercatori conclude inoltre che, agli "apparenti" programmatori extraterrestri "potrebbe essere stato ordinato di tagliare tutti i loro piani idealistici per il futuro, quando si sono concentrati sul" Progetto Terra "per rispettare la scadenza pressante. Molto probabilmente frettolosamente , i "programmatori extraterrestre" può avere dovuto ridurre drasticamente "il grande codice" e consegnato un programma di base destinato alla Terra ". Il professor Chang è solo uno dei molti scienziati e ricercatori che hanno scoperto altre origini extraterrestri all'umanità. Il professor Chang ei suoi colleghi della ricerca mostrano che le lacune della "programmazione extraterrestre" nel sequenziamento del DNA precipitato da una ipotizzata fretta di creare la vita umana sulla Terra ha presentato l'umanità con una crescita illogica della massa di cellule che conosciamo come il cancro." Professor Chang indica inoltre che "Quello che vediamo nel nostro DNA è un programma composto da due versioni, un codice grande e il codice di base." Mr. Chang afferma poi che "il primo fatto è, il completo 'programma' non era scritto in modo positivo sulla Terra, che è ormai un dato di fatto verificato. Il secondo fatto è, che i geni da soli non sono sufficienti a spiegare l'evoluzione;ci deve essere qualcosa di più in 'gioco'.
"Presto o tardi", il professor Chang dice "dobbiamo fare i conti con l'idea incredibile che ogni vita sulla Terra porta il codice genetico di un suo cugino extraterrestre e che l'evoluzione non è quello che pensiamo che sia."

L'articolo in linuga originale si trova QUI 

giovedì 14 luglio 2011

Astronomo russo rivela programma sovietico di ricerca sugli ufo

Il video è in inglese, ma la descrizione è in italiano, ringrazio hibernate per questo video.

mercoledì 13 luglio 2011

Ricercatore Ufo afferma che l'Air force nasconde la verità su una interruzione di missili nucleari

 Altra fenomenale testimonianza apparsa il 7 luglio. C'è ben poco da commentare, l'articolo che ho tradotto è abbastanza lungo ma credetemi, vale davvero la pena leggerlo:


A Washington lo scorso settembre, sei ex ufficiali dell'Aeronautica e un ex arruolato si fecero avanti per dire che avevano visto o erano stati direttamente coinvolti con avvistamenti di UFO nei siti missilistici nucleari. Questi avvistamenti iniziati agli albori della guerra fredda e sono continuati nel 1970. A questa conferenza stampa, organizzata dal ricercatore UFO Robert Hastings, questi uomini hanno annunciato ai media che sono stati condizionati a non parlare di questi avvistamenti dai loro superiori, e in alcuni casi, erano tenuti a giurare segretezza . Ora, Hastings dice che più testimoni stanno parlando con lui di un avvistamento UFO più recente - e ruota attorno a un allarme serio di comunicazione alla base FE Warren Air Force nel Wyoming dello scorso ottobre, quando i militari avevano ammesso di avere perso il contatto con 50  missili nucleari Minuteman III. "Non è mai accaduto nulla del genere", ha detto un ufficiale militare che era stato informato dell'evento, secondo il The Atlantic. "Siamo in grado di trattare forse 5, 6 o 7 alla volta, ma non abbiamo mai perso il comando e il controllo completo e la funzionalità di 50 missili balistici intercontinentali.
l'Air Force ha detto che il fallimento di controllo è durato poco meno di un'ora e non rappresentava una minaccia per il pubblico. "Il problema iniziale è stato diagnosticato e isolato in circa 59 minuti," ha detto il tenente colonnello John Thomas, direttore degli affari pubblici per la sede Air Global Strike Force Command di Barksdale Air Force Base in Louisiana.
"In quel lasso di tempo, siamo stati in grado di comunicare con tutti i missili",  ha detto Thomas ad AOL. Mentre la notizia della interruzione della comunicazione nel sistema di difesa era ben nascosta, Hastings è il primo a sostenere che l'evento ha coinciso con l'avvistamento segnalato di un grande oggetto a forma di sigaro in alto sopra il campo missilistico. Ma Hastings dice ad AOL che l'esercito non era molto disponibile sui rapporti di avvistamento UFO in cui è avvenuto l'incidente.  Inoltre, Hastings dice che tre tecnici di manutenzione missilistica - che ha accettato di parlare in condizioni di anonimato - sostengono che l'Air Force fece pressione su due di loro che erano in servizio attivo di non parlare ai media di ciò che avevano visto. Questi testimoni sostengono anche l'incidente è durato molto più a lungo di quanto l'Air Force ammette.