Shadowbox Effect Teschi allungati di Paracas: nessuna corrispondeza umana [VIDEO]

Translate

domenica 23 febbraio 2014

Teschi allungati di Paracas: nessuna corrispondeza umana [VIDEO]

Tema scottante, quello delle teste allungate. Soprattutto perché da sempre, le fonti ufficiali, i maestri  delle scuole elementari ci hanno sempre fatto credere che le mamme fasciassero la testa ai propri figli per fargliela allungare. O per lo meno, questa é la versione ufficiale. Eppure, i crani allungati sono stati rinvenuti in piú pati del mondo e a quanto pare questa carateristica, per alcuni popoli, piú che un'usanza era una precisa caratteristia del loro DNA.  A tal proposito vi riporto questa intervista trascritta, fatta a Brien Foerster, dallo staff di Ancient Origin, che ho tradotto e credo troverete molto interessante.



A:Brien, grazie molto per esserti unito ad Ancient Origini per questa intervista sui crani allungati a Paracas. Alcuni dei nostri telespettatori avranno già visto l'intervista che abbiamo avuto qualche tempo fa sulla ricerca riguardo i teschi allungati, ma io sono davvero entusiasta di questa intervista perché si riferisce ad un recente annuncio che hai fatto relativo ad alcuni test genetici su uno dei crani trovati a Paracas. Per cominciare, potremmo dare un maggiore risalto ai teschi di  Paracas in particolare e ciò che li rende diversi da altri crani allungati che sono stati trovati?

Brien: Bhé, é  molto interessante vedere come se proviamo a cercare su internet "teschi-alieni" o "teschi ibridi-umani" vengano fuori i teschi di Paracas. Il caso é davvero intriganti perché i teschi sono di grandi dimensioni, molto naturali e soprattutto ne sono stati trovati moltissimi. 

A:Quindi vuoi dire che possiamo escludere una possibile "deformazione" o processi come "fasciature" per ottenere un tale risultato, per cui forse sono famosi altri teschi?

Brien: questo cosa é curiosa. Processi di deformazione cranica, si sono verificati in diverse parti del mondocirca 2.000 anni fa, dal Medio Oriente, anche Melanesia, e l'America Centrale. Essendo io stato  impegnato con i teschi allungati a Paracas, e la cultura Paracas in generale, che si estinse 2000 anni fa, ho avuto l'opportunità di guardare di persona  numerosi teschi, così come centinaia che si trovano in collezioni di tutto il mondo. E alcuni di loro direi, forse tra il 5 - 10% di loro, non mostrano segni evidenti di allungamenti "artificiali" come fasciature, o di altre forme di deformazione cranica, che tendono generalmente a creare una superficie piana, sia nel fronte o il retro della testa . Alcuni di questi sembrano essere al 100% naturali.

A: Ho anche sentito dire che sono presenti caratteristiche che includono un aumento del volume e aumento di peso rispetto ad altri teschi. E' qualcosa che potrebbe anche avvenire a seguito di un processo di fasciatura della testa, o è assolutamente impossibile?

Brien: i dottori con cui ho parlato, mi hanno detto che è possibile modificare la forma del cranio, ma non è possibile aumentare le dimensioni del cranio. Il cranio è geneticamente predeterminato per avere un certo volume...potremmo fare un'analogia con un pezzo di ceramica verde, per esmepio un piatto che non è ancora del tutto asciugato. E' possibile modificare la sua forma, ma non è possibile modificare il volume. Alcune persone hanno dichiarato che il motivo per cui i Paracas potrebbero avere avuto crani più densi e più pesanti, è il risultato della loro dieta carente, malnutrizione o qualsiasi altra cosa...peró la veritá é che avevano una dieta incredibile di frutti di mare e vegetali. Mangiavano sicuramente molto meglio di come mangia la maggior parte di noi oggi. 

A: lo studio di questi crani sta diventando molto più interessante ora che abbiamo la tecnologia per l'estrazione del DNA e l'analisi del DNA. Prima di effettuare dei tests, avevi qualche teoria  al riguardo?

Brien: io non volevo ipotizzare nulla. Certo, ho avuto molte idee diverse, ma ho aspettato i risultati delle analisi del DNA che  hanno richiesto un tempo incredibilmente lungo, soprattutto a causa della mancanza di fondi, trovare un genetista aperto a studiare questo tipo di cose, farlo a costi contenuti, e, soprattutto senza far passare ció per alcun apparato governativo o privato con il rischio che  risultati potessero essere cancellati o alterati, o essere usati per scopi diversi dal mio intento, e il mio intento è semplicemente quello di trovare la verità su chi fossero queste persone.

A: puoi brevemente spiegarci il com avviene il processo di test del DNA?

Brien:  è ​​un processo molto complesso e la maggior parte delle persone non capiscono perché pensano : ' Be' , il test del DNA è abbastanza semplice ora, posso prendere un campione di sangue ottenere in pochi giorni tutta la mia ascendenza genetica ' , ma quello che si deve prendere in considerazione è che l' ultimo dei Paracas é morto 2.000 anni fa , e quindi si parla di 2000 anni di degenerazione del materiale. Al defunto Lloyd Pye , che io conoscevo  personalmente e professionalmente, piaceva fare una analogia, ovvero, prendere un campione di una persona in vita e analizzarlo è l'equivalente di guardare o studiare una ciotola di cristallo , perché é intatta. Studiare un DNA antico é come gettare la ciotola di cristallo su un pavimento di cemento, e vederla frantumarsi in migliaia di piccoli pezzi. Così solo grazie alle recenti attrezzature, l'analisi del DNA  può prendere tutti quei piccoli segmenti e rimetterli insieme .  Noi in realtà abbiamo due diversi genetisti che hanno lavorato, e dopo oltre due anni abbiamo ottenuto un primo risultato sconvolgente.

A: Quindi la gente vorrá sapere cosa é stato trovato in questo primo risultato no?

Brien: Fondamentalmente quello che posso dire è che ci sono segmenti di DNA di Paracas che non esistono in GenBank, il database genetico che si trova negli Stati Uniti, che contiene tutte le informazioni genetiche del DNA conosciuto. In definitiva, ci sono segmenti che non sembrano appartenere a nessun DNA conosciuto, incluso Neanderthal o qualsiasi altro essere umano studiato finora.  

A: Incredibile davvero. Ora, questa è solo la prima fase, o fase uno di sperimentazione .Quale sará il prossimo passo? È possibile che questo risultato sia contaminato o non sia esatto e che ulteriori fasi possono rivelare qualcosa di diverso? 

Brien: E 'possibile. Tuttavia, questa persona che vive negli Stati Uniti  ha un dottorato di ricerca, fa un sacco di lavori per il governo degli Stati Uniti e il governo non sceglie qualcuno che è poco competente o sensazionalista. Ha preso un sacco di tempo. Ha impiegto due anni per ottenere un risultato da un solo campione. Purtroppo, lui non ha campioni provenienti da tre teschi diversi di Paracas. Quello che spero è,  il motivo per cui ho pubblicato queste informazioni cercare di generare interesse da parte del pubblico in modo da organizzare una raccolta fondi al fine di essere in grado di studiare gli altri due teschi, così come altri campioni dai tre teschi stessi, in modo da poter  replicare le prove, per essere certi che non si tratta di un'anomalia o ma di qualcosa di certo.

A: , esattamente. E 'possibile, il fatto che non abbia corrispondenza nel GenBank, che sia solo una mutazione unica nel suo genere, una mutazione che non è mai stata vista prima, unica per quella particolare "razza" di persone?  

Brien: potrebbe essere , ma ritengo che a Paracas vivevano persone molto misteriose. Nessuno li ha davvero studiato per circa 70 anni. I ricercatori hanno studiato i loro tessuti , ma l'idea , il fatto che i loro crani sembrano essere di forma diversa , è stato respinta, in generale, come la deformazione cranica, ma in realtà nessuno sa  da dove la gente di Paracas provenga. Vivevano sulla costa del Perù e attraverso i miei studi credo che ci sia una certa percentuale dei loro antenati che viene da un'altra parte del mondo, perché sembra che abbiano avuto i capelli rosso-bruno, che non é una caratteristica dei nativi americani , ed erano abbastanza alti. Molto piú alti dei nativi americani.

A: qual é la tua opinione rispetto a questo risultato? Cosa potrebbe significare?

Brien: Una teoria che sto sviluppando è che i Paracas sono un mix di diversi tipi di persone . L'area dove hanno scelto di vivere 2000 anni fa era molto più lussureggiante di quello che è adesso , sarebbe stato un posto perfetto dove vivere per una societá. Il fatto che essi avevano canne di totora, ha fatto sì che essi fossero in grado di costruire , non solo piccole barche , ma probabilmente grandi navi . Avevano cotone per costruire le vele quindi, probabilmente erano grandi navigatori . Credo anche che il famoso popolo Nazca , che ha anche occupato la zona dopo la scomparsa dei Paracas , potrebbe aver letteralmente cancellato la cultura Paracas e aver assorbito le loro conoscenze. Ma i crani allungati scompaiono nella zona di Paracas 2000 anni fa, periodo  che corrisponde con l'arrivo del bellicoso popolo di Nazca.

A: Così si dice un diverso mix di persone. Ora, quello che passa per la mente di tutti é: questi teschi sono alieni? Sono extra-terrestri? Quando si dice un diverso mix di persone, pensi che ci sia una possibilità che una razza di esseri provenienti da altrove abbiano contribuito alla nascita di questo popolo? Qual è la tua opinione al riguardo?

 Brien: sono aperto all'idea. Non possiamo ancora esserne certi, e non mi sento di andare troppo in questa direzione in questo momento. Peró..personalmente credo che siamo di fronte a qualcosa in davvero intrigante e non respingo l'idea di un intervento esterno al nostro pianeta, cosa di cui era fortemente convinto Lloyd Pye, che diceva sempre che questi teschi non erano umani. 

A: Parlando di Lloyd Pye, stai facendo di tutto per portare avanti le ricerche che stava facendo o non si sa cosa sia successo con le ricerche che stava facendo?

Brien:  Sì , alcuni mesi prima della sua morte , ha passato il cranio Starchild e le informazioni a un gruppo di persone perché sapeva che era malato , non era sicuro se si sarebbe ripreso. Hanno fatto un sacco di analisi genetica , che la gente può vedere sul sito di Lloyd . Il fatto è che le persone dovrebbero  realmente passare il tempo di leggere tutte le informazioni , perché non è possibile ottenere un quadro completo di ciò che é lo Starchild  basandosi su 5 o 10 minuti di lettura . Molto denaro e lavoro sono stati spesi per lo Starchild e la cosa spiacevole è che c'è un solo Starchild. Considerando che ci sono centinaia di crani di Paracas , è incredibile . Stiamo invitando ricercatori di tutto il mondo a venire , siano essi medici o genetisti o chiunque , perché onestamente vogliamo andare in fondo a queste storia e qualunque aiuto é apprezzato.

A: credo che la quantità apre davvero la possibilità di replicare questi risultati e per accontentare tutti, facendo tali studi supplementari, avendo differenti ricercatori, utilizzando diversi teschi, perché allora qualunque sia il risultato, sarà molto più convincente dopo averlo fatto su molti campioni.

Brien: Si, ed é esattamente cosí. Fino ad ora sono stati spesi 7000 dollari, e tutto il denaro che mi hanno aiutato a raccogliere é stato usato per questo fine. Abbiamo anche un altro genetista, il dottor Melba Ketchum dal Texas, pesantemente coinvolto negli studi del BigFoot.

Sintentizzando la parte finale dell'intervista, Brien afferma che quando il genetista avrá la sicurezza di avere tra le mani una prova certa, dopo aver analizzato piú campioni, si potrá affrontare il pubblico, anche quello piú scettico, che non potrá certo ignorare un tale fatto. Questo peró richiede tempo e si ha la speranza che altri genetisti si offrano volontariamente per analizzare campioni di altri teschi. In altre parti del mondo sono stati trovati teschi con le medesime caratteristiche e risalenti allo stesso periodo storico, come ad esempio quelli rinvenuti in Georgia. Erano questi popoli collegati in qualche maniera?

Speriamo di avere presto la risposta definitiva. 

Il video integrale dell'intervista



Brien Foerster
Brien Foerster

Articolo a cure di Eclissi del Mondo

E' possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

Nessun commento:

Posta un commento